Author |
Topic |
|
Narde
Apprendista
13 Posts |
Posted - 20/09/2009 : 14:27:05
|
http://gosclient.altervista.org/ita/gosmapper.htm
http://www.kmud.de/it/manual/index-4.html
Dato che ho trovato il "lavoro" di mappatura, molto divertente ma anche molto lungo e dispersivo (e non stò qui a spiegarvi il perche') volevo sapere se qualcuno di voi, qui o da qualche altra parte ha trovato ad utilizzare uno di questi due (o qualcosa di simile) programmi, che dovrebbero fare da "automap" se non ho letto male!!! Se così fosse gli imbranati potrebbero scappare in tempi di un "vero esperto" anche dal mefitico "!Nano ladro" invincibile!! L'altra sera mi ha rubato merce a sufficienza per prendere il mio amato livello successivo!!!! AAAAAARGH! La cosa mi ha fatto imbufalire! Così mi son messo a caccia di automapper che (oltre a fare il lavoro sporco, per così dire) mi permettessero un'eventuale fuga rapida! Che ne pensate??? Mi rimetto al vostro giudizio "oh anziani"... :D uahauhauhauhauha!! |
|
Morpheus
Forum Admin
Italy
275 Posts |
Posted - 20/09/2009 : 19:41:52
|
Ciao Carlo!
Uno degli aspetti di un mud che contribuiscono a creare quell'atmosfera "magica", che fa' molto Gioco di Ruolo, è, a mio parere, la creazione della mappa, con tanto di matita e carta millimetrata
Guemap semplifica un po' le cose, e permette di crearsi la mappa in digitale, permettendo inoltre di aggiungere note, passaggi segreti, etc.etc.
Detto ciò, sicuramente un automapper rende tutto ancora più semplice (forse troppo), togliendo quindi parte del divertimento
Comunque, lo scarico e lo provo volentieri!
Dopo che lo avrò provato, ti saprò dire se si può adattare bene a NeoNecronomicon, che ha una struttura e un motore del tutto originali e "fuori" standard
|
|
|
Morpheus
Forum Admin
Italy
275 Posts |
Posted - 26/09/2009 : 00:26:00
|
Provato!
Non male, davvero. Anche piuttosto semplice da utilizzare. L'interfaccia grafica non è troppo diversa da Guemap. Sicuramente utile per chi non ha tempo e voglia di mappare a manella (che cmq, secondo me, rimane uno degli aspetti affascinanti del gioco)
|
|
|
|
Topic |
|
|
|