UNA GEOGRAFIA DI NEON


Il tuo punto di partenza sono 'le sette vie' un bislacco sotterraneo dove si aggirano avventurieri e mentitori, e dove -si narra- si può accedere alle terre di Ainerte, il mago che per lungo tempo ebbe il necronomicon e che-non troppi anni addietro- venne sconfitto ed ucciso da altri tre maghi desiderosi del potere.

Questi luoghi sono abitati da popolazioni bizzarre e mutevoli, che vivono in un mondo in bilico tra reale ed immaginario, indecisi tra eroismo posticcio e farsa.

Le terre che potrai esplorare sono quelle attorno al lago, al centro del quale spunta una delle torri del castello di Ainerte.

I tre maghi, infatti, per uccidere il mago, deviarono il corso del fiume N'hora e allagarono la valle dove risiedeva il sapiente Ainerte.

A nord del lago vi sono sotterranei la cui utilità è forse dimenticata da tutti, mentre ad est si trova il tempio di Ainerte, ormai quasi del tutto abbandonato.

Ai piedi del tempio vive e prospera un villaggio abitato dai seguagi del vecchio mago, che vivono una normale vita contadina, ma nascondono oscuri segreti.

Allontanandosi dal villaggio si giunge nella valle di Aleerh, dea della fecondità, una steppa brulla attraversata da grasse vacche, dove pellegrini visitano la 'piccola rocca' che racchiude la statua della dea.
IndietroIndiceAvanti