NeoNecronomicon
NeoNecronomicon
Home | Profilo | Registrati | Avventori | Assistenza | Cerca
Username:
Password:
Salva Password
Hai dimenticato la tua Password?

All Forums
 Valle di Aleerh
 Taverna Coda di Lupo
 Scrivere in biblioteca
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts

Posted - 04/10/2009 :  01:06:55  Show Profile  Visit Elfo's Homepage  Reply with Quote
Messeri tutti, se vi dimandate la cagion per cui m'accoro in codeste pagine è l'incapacità mia a vergare nei tomi della biblioteca cittadina, oppure a dettar al sempre disponente scrivano sì che io possa assicurar le mie memorie prima della mia dipartita, che avverrà mi auguro molto a lontano. Questo sì che poscia lo mio racconto servir da monito e da traccia al mio popolo nella ricerca del Libro, per la salvezza delle mie genti.

(Come faccio a scrivere sui libri? esamino gli annales, digito detta blablabla, ma niente, aiuti?)

0===[===========>
Caleb l'Elfo
<===========]===0

Morpheus
Forum Admin

Italy
276 Posts

Posted - 04/10/2009 :  11:14:50  Show Profile  Visit Morpheus's Homepage  Click to see Morpheus's MSN Messenger address  Reply with Quote
Salve a te, abile avventuriero.

All'interno della biblioteca, l'amanuense ha posto codesto cartello:

===========
BENVENUTI ALLA BIBLIOTECA DEL VILLAGGIO. VOI SIETE LA BIBLIOTECA. VOI SIETE LA NOSTRA CULTURA. SEMPRE SIA LODE A VOI. PER VEDERE UN GRUPPO DI FOLII ESAMINATELO. PER LEGGERE "LEGGI": PER LEGGERE UNA PAGINA PARTICOLARE, "LEGGI NUMEROPAGINA". PER SCRIVERE "DETTA TESTO" E PER CONCLUDERE "FIRMA". PER RILEGGERE IL TESTO "RILEGGI", PER STRAPPARLO "STRAPPA". "ESAMINA FOLII" PER VEDERE SE CI SONO MESSAGGI CHE NON AVETE LETTO. "RECUPERA" PER RECUPERARE UNA VECCHIA COMPOSIZIONE . VOI SIETE LA BIBLIOTECA. SEMPRE SIA LODE A VOI.
===========

L'amanuense è sempre a tua disposizione: è sufficiente, quindi, avvicinarsi ad uno dei tavoli e dettare, scandendo bene le parole, i propri pensieri, ammesso che questi siano riferibili perchè l'amanuense è anima molto sensibile e compita.

Esempio:

ESAMINA NECRONOMICON
DETTA Or ti piaccia gradir la sua venuta:
DETTA libertà va cercando, ch'è sì cara,
DETTA come sa chi per lei vita rifiuta.
FIRMA

Go to Top of Page

Elfo
Evocatore

Italy
163 Posts

Posted - 04/10/2009 :  14:37:20  Show Profile  Visit Elfo's Homepage  Reply with Quote
Il cartello l'avevo altresì letto, eppur, sì tanto mi fossi attenuto a quanto ivi iscritto, l'amanuense non mi calcolò punto. Riproverò mio gentil mentore, riproverò immantinente

0===[===========>
Caleb l'Elfo
<===========]===0
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
NeoNecronomicon © Cyber Realm Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000