INTRODUZIONE


NeoN cerca spesso di unire la metodologia di gioco propria delle avventure testuali con quella propria dei mud.

La storia e le caratteristiche di sviluppo sono invece più vicine ai mud classici. In breve la storia racconta di Nitra, massimo tra gli dei, che scrive all'alba dell'umanità, il libro della saggezza e lo dona agli uomini. Essendo un giorno freddo gli uomini lo prendono e lo bruciano per scaldarsi. Allora Nitra, irato, scrive il pantagrognomicon, libro nero per eccellenza, e lo regala agli umani che iniziano ad uccidersi per possederlo.

A livello di gioco si immagina che col passare dei secoli gli uomini vengano in contatto con il testo, ed ogni uomo tragga da esso la parte di negatività che gli è propria, imparando magie bizzarre e malefiche e scrivendo libri che le insegnino ai propri adepti.

Lo scopo del giocatore è di imparare le magie dei diversi libri derivati dal pantagronomicon ed arrivare alla conoscenza completa del testo maledetto, dall'accumulo di queste letture parziali.

All'inizio il giocatore si trova sotto l'influenza del libro di magie di Ainerte, antico sovrano delle regioni del lago. Questo è il libro principale, cui dipendono i livelli di magia più importanti. Viaggiando il giocatore potrà trovare il testo intransigente di Ave Princeps, e le magie della rocca di Irha, nel bosco di Aleerh.
IndietroIndiceAvanti